14 dicembre 2007

Slangopedia

Ieri notte sono andata a dormire con in circolo delle ottime riflessioni sull'argomento del mio-Fisher post. Ovviamente stamattina a girovagare nella mia testolina c'erano solo dei vaghissimi ricordi. Chissà che stanotte, come sempre mi succede quando sono a metà strada tra sogno -no, il palco no- e realtà, le mie elucubrazioni evanescenti - abbiate pazienza, era un peccato non scriverlo- non tornino a farmi visita. Per quel poco che ricordo erano davvero ottime idee, un - non fritto- misto ironico tra wurstel tedeschi mangiati ormai freddi e un Ian Fisher che al Tg nazionale parla italiano come se stesse sostenendo un esame di Stato - comunque complimenti sig. Fisher, se un americano su 100 di quelli che provano a farlo parlasse italiano come lei, il mondo sarebbe certamente migliore.
Tutto questo per informarvi che su quell'articolo ho ahimè riflettuto e non solo scopiazzato.
Ok, può bastare.
A presto.

Ah no.
In realtà volevo informarvi che dando un'occhiata all'Espresso online ho scoperto l'esistenza di Slangopedia, un vocabolario online dei linguaggi giovanili aperto alle collaborazioni di tutti.
Consigliato a chi, come me, trova gli slang giovanili estremamente divertenti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aiòòò...Ma non aggiorni -.-